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E-commerce, pagamenti online, fund raising

Puntare alla massima semplicità ed usabilità per incrementare le transazioni online

Agorà può aiutarti a:
  • progettare e gestire un catalogo per la vendita online
  • integrare transazioni di pagamento online nel tuo sito
  • creare campagne di fund raising online (es per le ONG)

  • ecommerce
  • pagamenti online, fund raising
  • Sicurezza dei pagamenti
Per realizzare un catalogo elettronico Agorà personalizza ed adatta tue esigenze una soluzione completa per la vendita online, comprendene le funzionalità:

CATALOGO ONLINE E CARRELLO

Aggiunta e rimozione prodotti, ricalcolo in tempo reale del prezzo in base alle quantità, gestione delle spese di spedizione, possibilità di gestire wish list e cross sell (prodotti correlati), segnala ad un amico e condividi sui social network, inserimento e visualizzazione di recensioni sui prodotti, prodotti top sellers

BACKOFFICE 

Gestione catalogo: schede descrittive prodotti, caratteristiche distintive (es. taglie, colori), SKU, immagini illimitate con ridimensionamento automatico e creazione delle thumbnail, gestione listini: 
Gestione ordini: visualzzazione, evasione, visualizzazione storico, riepiloghi e dati statistici

TRANSACTOR

Gestione della transazione economica: con Paypal (anche tramite i Paypal widget) o carta di credito, o integrando altri sistemi (es. Google Checkout) in base alle esigenze.
Pannello di controllo dei pagamenti

CUSTOMER CARE

Comunicazioni via mail (opzionalmente anche SMS) al cliente
Visualizzazione dello stato dell'ordine, dello storico ordini, degli importi complessivi
Modulo online di richiesta informazioni
Modulo FAQ




Il canale Internet consente ad enti, organizzazioni no profit, fondazioni ed altre associzioni di attivare azioni permanenti o contingenti (legate ad eventi, campagne, ricorrenze,,,) di raccolta fondi, con costi ridotti e risultati eccellenti,
Molte organizzazioni stanno facendo convergere sempre più gli sforzi per il fund raising verso il web, facendo leva anche sui notevoli effetti di propagazione offerti dai social network e dal web 2.0.
Ma non è tutto così semplice.Il raggiungimento di buoni risultati, considerando anche le contingenze economiche sfavorevoli (riduzione della propensione alle donazioni), è legato alla combinazioni di molti fattori.
Oltre alla leva motivazionale (la causa per cui si raccolgono fondi), che può essere di maggior o minore efficacia, contano lo stile di comunicazione, il linguaggio visuale e testuale, la capacità di coinvolgimento, la visibiità stessa della campagna.
Ma anche la chiarezza e la semplicità dell'interazione con il sito, la sicurezza, la comodità e l'affidabilità delle forme di pagamento.

Alcune importanti organizzazioni si sono affidate a noi per essere aiutate in questo difficile compito.

WWF Donazioni,  WWF merchandising soilidale, WWF adozioni,  Fondazione Scuola di Politica