Elma Immobiliare

Semplicità ed Interattività per la vendita di appartamenti altoatesini

"Al giorno d'oggi è indispensabile mantenere le antenne riceventi alzate per cogliere i messaggi di ottimismo che provengono dai nostri clienti, allo stesso modo è necessario mandare dei messaggi di fiducia e speranza a tutti coloro che si accingono a comprare una nuova casa" (rif. elmaimmobiliare.it)



Semplicità ed interattività! Con questo spirito è stato sviluppato il nuovo sito internet dell'azienda Elma Immobiliare dell'Alto Adige. Tutte le informazioni sono state curate per essere disponibili in modo semplice ed intuitivo, mentre appositi spazi permetteno ai visitatori di richiedere tutte le informazioni personalizzate ed eventuali appuntamenti.

In questo progetto, Agorà ha affrontato per la prima volta una specifica richiesta che andasse oltre la semplice gestione della lingua in un CMS. La richiesta è stata infatti quella di rendere disponibile in contemporanea la lingua italiana e tedesca nelle singole schede di contenuti. Questo già in fase di creazione, a prova della forte integrazione del bilinguismo nella provincia bolzanina.

Grande attenzione sul lato client è stata riservata alla descrizione e alla mappatura grafica degli appartamenti nell'ottica dell'incipit di "semplicità e interattività" richiesto. Mentre è stato completato l'aspetto di marketing e comunicazione con l'avvio del profilo Facebook del cliente (ora gestito dalla società stessa dopo un breve periodo di formazione) e una analisi delle performance di SEO sulla scia dei sopraggiunti algoritmi di "Google Panda".