generic image

Rosso Pomodoro

Il Gruppo Sebeto affida ad Agorà la sua strategia digitale

Il marchio Rossopomodoro è il principale brand della ristorazione gestito dal gruppo Sebeto.
L'attività d'impresa del gruppo Sebeto nasce nel 1988, anno in cui diventa operativo il primo punto vendita identificato dal marchio Pizza e Contorni.
Un progetto nel quale il modello di pizzeria tradizionale viene riconvertito grazie ad un'intuizione innovativa che porta all'abbinamento tra la tradizione della pizza ed i prodotti della terra; elementi riproposti attraverso preparazioni che rispecchiano le ricette della tradizione culinaria partenopea coniugate con un'immagine nuova di un locale completamente diverso dai classici ristoranti-pizzeria caratterizzati dall'asetticità, dall'illuminazione al neon e dalle oleografie spesso banali e ripetitive.

Fu un immediato successo, che crebbe negli anni e che ha portato oggi a gestire più di quaranta ristoranti in Italia e nel mondo con i marchi: Rossopomodoro, Anema e Cozze, Pizza contorni e Maccheroni!


Ed il successo continua, anche grazie alla collaborazione tecnologica di Agorà Med per
  • i progetti di comunicazione e marketing digitali (sito Web della holding e di tutti i marchi, minisiti dei punti vendita di proprietà ed in franchising, radio in store),
  • di Business Intelligence (Real Time Reporting integrato nella Intranet del Gruppo e nel sistema di trasmissione automatica dei dati economici dei punti vendita)
  • micromarketing e loyalty (gestione promozioni, carte fedeltà, premi, statistiche sul venduto,
  • centralizzazione dei dati e riallineamento dei punti vendita).