generic image

WWF La natura in gioco

Concorso a premi di WWF Italia sui temi della conservazione e della natura

Un altro gioco a premi realizzato da Agorà Med per il WWF Italia.

Il meccanismo di gioco è il seguente:

per partecipare al Gioco e cercare di vincere i premi posti in palio, l’utente si iscrive e si registra sulla pagina di accesso del Sito, indicando il proprio nome e cognome, un indirizzo email valido, il proprio codice postale.
Una volta iscritto e registrato, il concorrente viene indirizzato su una pagina esplicativa, che gli espone lo spirito ed i principi del gioco ed i premi posti in palio.
Il gioco consiste nel rispondere ad alcune domande, in numero di 5 (cinque), che si visualizzano via via sullo schermo sui temi della conservazione e della natura.
Più i concorrenti si avvicinano al risultato esatto, più punti guadagnano.
I punti guadagnati sono rilevanti in sede di sorteggio finale, poiché le chances dei concorrenti di essere estratti sono direttamente proporzionali ai punti conseguiti: quanti più sono i punti guadagnati tanto più elevate sono le probabilità di essere estratti; I concorrenti possono altresì ottenere degli indizi, che agevolano le proprie risposte (ad esempio, un ordine di grandezza).
L’inserimento del corretto codice di promozione, veicolato da WWF stesso o da suoi partner, comporta per gli utenti che l’abbiano inserito correttamente il raddoppio della possibilità di essere estratti.
Una volta risposto alle domande, ogni concorrente, se lo vuole, può continuare ad invitare propri amici e/o parenti ad iscriversi al gioco. Le giocate determinate dall’invito di amici non generano punti.

Insomma, una modalità semplice e divertente per fidelizzare i propri visitatori !!