generic image

Agorà in prima linea per l'epayment

 Dal 30 giugno scatterà l'obbligo per tutti i professionisti di offrire pagamenti tramite POS

generic image "Complice l'avvicinarsi dell'obbligo da parte dei professionisti di partita Iva di dotarsi di un dispositivo per accettare pagamenti elettronici (scatterà il prossimo 30 giugno), sono diversi gli istituti di credito che hanno messo un piede nel mondo del mobile Pos; oltre a player stranieri e start up innovative che si pongono sul mercato come antagoniste alle banche.

Certo, l'Italia è ancora in una fase embrionale, soprattutto se confrontata con Paesi come gli Stati Uniti, che già vanta 2,5 milioni di dispositivi attivi; ma nel giro di pochi anni si potrebbe assistere a uno sviluppo esponenziale. Secondo l'ultimo Osservatorio Mobile Payment & Commerce del Politecnico di Milano, a fine 2016 potrebbero esserci tra i 120mila e i 250mila mobile Pos aggiuntivi, che transeranno complessivamente tra i 2 e i 3 miliardi all'anno.

Un fenomeno che avrà tra i driver principali anche la maggiore predisposizione degli italiani all'utilizzo delle carte di pagamento per fare acquisti, sia nel mondo fisico sia in quello virtuale. Se da un lato, infatti, è vero che nel Belpaese l'86% delle transazioni è fatto ancora in contanti (59% in Europa), dall'altro lato nel 2012 si è avuto un incremento del 10% nel numero complessivo di acquisti effettuati con carte di pagamento."

Agorà Telematica è in prima linea su queste nuove soluzioni di pagamento e offre la sua consulenza a tutte le aziende che intendono avvalersi di strumenti in grado di potenziare e personalizzare l'offerta presente oggi sul mercato per dispositivi iOS, Android e WindowsPhone, sia su smartphone che tablet.

Lavoriamo con i maggiori portali di pagamento del mercato, tra cui Unicredit, Paypal, Banca Sella, NFC, Verifon oltre alle nascenti SumUp e Payleven e offriamo soluzioni di integrazione ed export tramite API adatte ad ogni tipo di esigenza.

Guarda la nostra soluzione Agorà Vendita Facile per scoprirne di più.


Fonte: ilsole24ore

Latest TWEETS

generic image

agora.med@agora.it
Via Ferrante Imparato, 192
80146 Napoli
Tel. +39 081.19095301
Fax +39 081.19095300
generic image Fotografa il codice col tuo telefono per salvare i contatti nella rubrica.

Se non sai come fare >