generic image

Castellammare di Stabia tra i comuni virtuosi

Il Ministero della Pubblica Amministrazione promuove il portale realizzato da Agorà Telematica.

generic image Castellammare di Stabia è tra i Comuni più trasparenti d'Italia secondo il rapporto del Ministero della Pubblica Amministrazione e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il sito web istituzionale, realizzato da Agorà Telematica, è al primo posto (assieme ad altri Comuni), risultando tra gli enti più virtuosi della Provincia di Napoli, della Campania e d'Italia.

Il Ministro per la Pubblica amministrazione e la semplificazione ha stilato un'apposita classifica, in seguito a un'attività di monitoraggio attraverso il sito www.magellanopa.it, per cui il nostro comune ha fatto rilevare un indice di gradimento pari al 100% e 65 parametri positivi su 65.

E' un importante risultato quello ottenuto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Cuomo, che attesta il forte impegno dell'ente nel raggiungere la massima efficienza dei servizi per i cittadini, rispettando in pieno la legge n. 190/2012 recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione" e il decreto legislativo n. 33/2013 recante "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" che prevedono importanti novità per gli enti locali.

"Vogliamo diventare un ente virtuoso, questo è il primo risultato che abbiamo ottenuto - commenta il sindaco Nicola Cuomo - Un giusto riconoscimento che vuol essere un passo in avanti verso l'efficienza della macchina comunale. Per questo ringrazio il segretario generale, i dirigenti dell'ente, in particolare chi si occupa del settore, e il responsabile dell'Urp per aver raggiunto un importante riconoscimento, frutto del lavoro che da tempo gli uffici stanno portando avanti.
"

fonte: Comune di Castellammare Di Stabia

Latest TWEETS

generic image

agora.med@agora.it
Via Ferrante Imparato, 192
80146 Napoli
Tel. +39 081.19095301
Fax +39 081.19095300
generic image Fotografa il codice col tuo telefono per salvare i contatti nella rubrica.

Se non sai come fare >